Come la conoscenza della lingua tedesca ti aiuterà a raggiungere i tuoi obbiettivi

5 motivi per imparare il tedesco

http://www.spricht-deutsch.de

Quando si pensa alla lingua tedesca molti di noi hanno l’istintiva sensazione di una lingua ostica e lontana dalla nostra, il cui apprendimento non risulta affatto facile. Eppure il numero di persone che si cimenta nello studio del tedesco è recentemente molto aumentato.
Infatti se si lasciano da parte i luoghi comuni e si passa concretamente a guardare tutti gli svariati vantaggi che imparare il tedesco oggi apporterà al tuo futuro domani, ci si rende conto che questa lingua può essere la chiave di volta nel raggiungere i tuoi obbiettivi.

1. Se cerci lavoro e vuoi fare carriera la lingua tedesca è una vera e propria marcia in più per il tuo curriculum!
La Germania è la prima economia in Europa e la terza a livello mondiale. Ciò comporta un vero e proprio dischiudersi di opportunità lavorative, sopratutto nel settore commerciale e della tecnologia. Tali possibilità, inoltre, non si devono ricercare unicamente in Germania. Quest’ultima, infatti, è il principale partner commerciale italiano e la conoscenza del tedesco può aiutarti a trovare lavoro sia all’estero sia in Italia.

2. Maggiore capacità di comunicazione. Il tedesco è la lingua più parlata d’Europa e i tedeschi sono tra i maggiori viaggiatori al mondo.
Ciò ti darà la possibilità di comunicare non solo in Germania e in tutti i paesi tedescofoni ma anche in viaggio e in tutti gli hotel o ostelli turistici. Non solo, conoscere il tedesco ti darà la possibilità di usarlo nel settore turistico e avere al lavoro una qualificazione in più.
In pratica avrai sempre l’opportunità di allenarti con il tedesco ovunque senza perdere la pratica.

3. Essere al passo con i tempi.
Il tedesco è una lingua che si sta diffondendo sempre di più in tutti i settori e soprattutto in quelli innovativi.
La tecnologia e le ricerche scientifiche sono molto importanti nei paesi tedescofoni e l’apertura di posizioni per PHD sono all’ordine del giorno.
Per questo il tedesco nelle pubblicazioni scientifiche è le seconda lingua e c
onoscerla vi sarà utile per essere sempre al passo con i tempi. Non a caso le industrie del futuro si stanno formando in Germania.

4. In Germania il sistema formativo e assistenziale è avanzato.
La Germania sponsorizza ricercatori e studenti durante il loro periodo formativo così come chi cerca lavoro, attraverso sussidi e/o la disoccupazione, in base al caso.
In Germania non avrai l’idea di essere lasciato solo mentre costruisci il tuo futuro.

5. Il tedesco è la lingua della cultura. La filosofia, la musica e la letteratura hanno una ricca tradizione culturale in Germania. Per questo il tedesco è la terza lingua nella pubblicazioni di libri dopo l’inglese e il cinese. Conoscere il tedesco ti permetterà di leggere tutte le pubblicazioni e gli autori non reperibili sul cartaceo o su e-book nella tua lingua madre allargando gli orizzonti della tua conoscenza.

Lo studio del tedesco ha iniziato ad affascinarti? Se sì, inizia a pensare al tuo domani e impara la lingua del futuro.

berlin_golden_city001

Seguici su:

Facebook: Sprich Deutsch

Instagram: deutsch.pro

Advertisements

Kommentar verfassen

Trage deine Daten unten ein oder klicke ein Icon um dich einzuloggen:

WordPress.com-Logo

Du kommentierst mit Deinem WordPress.com-Konto. Abmelden /  Ändern )

Google+ Foto

Du kommentierst mit Deinem Google+-Konto. Abmelden /  Ändern )

Twitter-Bild

Du kommentierst mit Deinem Twitter-Konto. Abmelden /  Ändern )

Facebook-Foto

Du kommentierst mit Deinem Facebook-Konto. Abmelden /  Ändern )

Verbinde mit %s